Polpette di petto di pollo

Ricettina superveloce e superfacile! Anche quasi dietietica diciamo…a bassa voce pero’!

Qui dovete avere un vostro macellaio di fiducia come il mio (Spaccio agricolo Micheli Morris) che tiene degli ottimi petti di pollo e che ve li possa macinare il giusto. Se si macina troppo il petto di pollo diventa simile ad un omogeneizzato!

Io ho preso un petto di pollo di circa un chilo, fatto macinare freschissimo.

Potete metterci qualunque cosa abbiate in frigo da finire, ma principalmente uova e pangrattato, spezie e sale. Io adoro le polpette con dentro anche gli amaretti e l’uvetta (simile all’impasto del ripieno dei casoncelli)!

polpette di pollo

io ci ho messo:

-1 chilo di petto di pollo macinato grosso

-2 uova

-un bicchiere di pangrattato (se troppo umido l’impasto aggiungerne di piu’)

-un cucchiaino di prezzemolo secco

-un cucchiaino di aglio in polvere

-un cucchiaino di erba cipollina secca

-sale e pepe

Mettete tutti gli ingredienti in una bacinella e mischiate bene.

Nel frattempo mettete una pentola con un goccio d’olio sul fuoco.

Con l’impasto fare delle polpette della grandezza di circa 3 cm, appiattirle e metterle in pentola.

Giratele dall’altro lato quando il primo e’ dorato.

Servite calde ma io le adoro anche fredde!!!

A me con un chilo di petto di pollo mi sono venute circa 25 polpette!

Se vi avanzano potete surgelarle.

Sono ottime come aperitivo.

3 responses to “Polpette di petto di pollo

Rispondi

