Lasagne alle erbette e salmone affumicato

Io ho un amore smodato per il salmone affumicato (e ho fatto anche la rima!) e il mio maggior fornitore e’ la bottega svedesa dell’Ikea. Come quello non ce n’e’!!

A parte la qualita’, ma anche il prezzo e’ basso rispetto a quello che si trova nei normali supermercati e per cucinare va piu’ che bene.

Poi la coincidenza di trovare in offerta le erbette et voila’ ecco che questi due ingredienti entrano a far parte di un bel piattino di lasagne.

La ricetta e’ facile, la pasta l’ho presa fresca dell’Esselunga, lavorando non ho tempo di farla in casa e questa e’ ottima perche’ sottile e fatta con sole uova e farina.

Lasagne erbette e salmone affumicato

– 1 confezione di pasta fresca per lasagne 

 besciamella

una cassetta di erbette fresche fate bollire

– una confezione di salmone affumicato dell’ikea

parmigiano grattuggiato

Preparate la besciamella come da ricetta, poi iniziate a preparare le lasagne.

Prendete una teglia e versateci un po’ di besciamella per coprire il fondo, poi fate uno strato di pasta fresca, distribuite le erbette cotte e sopra le fette di salmone, date una spolverata e fate diversi strati fino ad arrivare un dito sotto il bordo della teglia. Finite con una spolverata abbondante di parmigiano e mettete in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.

3 responses to “Lasagne alle erbette e salmone affumicato

  • fragoleconpanna

    Ciao Nadia, per le erbette e’ indicativo,io ho preso una cassetta del mercato, non so di peso quanto sia e cotte erano un piatto pieno. per il salmone la confezione dell’ikea e’ da mezzo chilo, la besciamella se clicchi sul nome ti manda alla ricetta con le dosi, il grana a piacere!

  • Nadia

    Mi piacerebbe farle ma mancano le dosi dei vari ingreduenti

  • Amedar Consulting Group

    Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it is really informative. I’m gonna watch out for brussels. I will be grateful if you continue this in future. Numerous people will be benefited from your writing. Cheers!

Rispondi

