Oggetti assolutamente immancabili

Pensate un attimo di partire da zero, radere al suolo la vostra cucina, eliminare cio’ che avete al suo interno, immaginate di essere in attesa (trepidante) della vostra cucina nuova, la vostra prima cucina nuova (prima abitavate coi genitori)…Fatto?

Ecco io sono in questa situazione!

In attesa della cucina, a farmi film in testa sperando che me la montino giusta, sperando che gli elettrodomestici che ho scelto siano i piu’ belli del mondo, aspettando con ansia di mettere mano a quei fornelli brillanti nuovi, pensando con quale ricetta inaugurero’ la nuova arrivata!

E immaginate anche che devo aspettare ancora un mese! PANICO!!!!

Quindi per passare il tempo e cercare di non impazzire penso e ripenso a cosa mi servira’, cosa e’ necessario, cosa no, cosa evitare di comprare, quell’attrezzo che senza di lui non posso cucinare…e la mia testolina viaggia mostruosamente tra set di pentole fiammanti e kit di pasticceria.

So che non tutto posso comprare in una botta iniziale, infatti alcune cose vorrei gia’ prendermele adesso…e ho gia’ cominciato le spese, un po’ mie un po’ regali di parenti e amici.

Per ora sono attrezzata di:

– cocotte in ghisa misura mastodontica (siamo in due eh a mangiare)

– set per la fonduta (chissa’ quante volte usero’)

– pentola con scolapasta regalo della suocera delle Tupperware (non e’ di plastica ahhaha pero’ costa un fottio)

– servizio da 18 di posate Sambonet (grazie raccolta bollini di Esselunga)

– servizio di bicchieri in cristallo RCS (rigrazie Esselunga)

– lavainsalata (grazie raccolta punti Galbusera)

– pentola in ceramica TVS (grazie raccolta punti Billa)

– Vari accessori tupperware sempre regali della suocera

Praticamente mi hanno salvato le raccolte punti dei supermercati, e grazie a loro mi sono ritrovata con dei buoni prodotti a costo minimo!!!

Ora pensando a cosa mi possa servire…quale e’ per voi l’accessorio in cucina che non dovrebbe assolutamente mancare?

 

4 responses to “Oggetti assolutamente immancabili

Rispondi

