Frullatore o minipimer?

Lo so che tutti adesso pensano: panettone o pandoro? Io invece sono qui a pensare: frullatore o minipimer? Perche’ come sapete siamo quasi al traguardo, la cucina dovrebbe essere pronta da qui a un mesetto (siamo fiduciosi!!!) e da poco tempo ho comprato il frullatore della KitchenAid, in color crema con recipiente in vetro. Pesa un quintale, non e’ proprio comodissimo diciamo, soprattutto per me che odio sollevare i pesi per il semplice fatto che ho zero forza nelle braccia. Pero’ fa il suo sporco lavoro. Si beh c’e’ da dire che ogni volta e’ da smontare per pulirlo, non e’ proprio praticissimo, ma forse per chi fa frullati tutti i giorni puo’ andare bene, si perche’ io da quando l’ho preso l’avro’ usato si e no 4-5 volte.

Non so voi ma io mi vedo meglio col minipimer, leggero, lo porti ovunque e adesso l’hanno fatto anche wireless per le cuoche tecnologiche. Lo lavi staccando la parte lama dal corpo macchina con un gesto, occupa poco spazio, e’ leggero soprattutto…e ho paura che il mio frullatore faccia la muffa negli armadi (nel senso che non lo usero’ mai, non che ci fa la muffa veramente eh).

Voi potreste dire: beh il frullatore ce l’hai, tienitelo e comprati il minipimer, cosi’ nell’evenienza uso o uno o l’altro. Giustissimo, ma io odio avere roba in giro inutilizzata, perche’ mi occupa spazio per eventuali altre cosette di cucina. No no tranquille non lo butto mica, pero’ io ho la fisima di tenermi le cose inutili in giro che mi danno fastidio!

Voi cosa preferite? Frullatore o minipimer?

4 responses to “Frullatore o minipimer?

  • fragoleconpanna

    Si pero’ boh, per gli impasti un po’ duretti non mi da sicurezza…vorrei provare un bel impastatore professionale per vedere la differenza!

  • Chiara

    Stupendo quello della Kitchaid!!! Volevo prendermelo!! Rosa lo hai visto????

  • Ely

    ardua scelta per chi come me ha in cucina, Bimby, minipimer, frullatore, macchina del pane, Kenwood e fornetto…. ma direi minipimer 🙂

  • -*jeje*-

    minipimer! per comodità. se devi frullare il pomodoro, oppure il minestrone, mica puoi strare li a versarlo nel frullatore e poi ritravasarlo nella pentola, via si immerge il minpimer nella pentola e brrrrrrrrrrrrrrrr via tutte le verdurine sminuzzate!
    io adirittura ho quello multifunzione (gli cambi la punta e vienta frusta oppure minifullatore)
    lo adoro! il frullatore è li abbandonato! 😦

    rivendilo!

Rispondi

