Frittelle con salmone e aneto

E’ arrivato! Il mio nuovo libro di cucina, “in the mood for food” di Joe Pratt, Mi e’ piaciuto subito, con la copertina rigida, tantissime ricette dalle piu’ semplici a quelle piu’ elaborate, divise per stati d’animo, per cosa hai voglia di cucinare, bello diretto e direi pratico!

Quando lo sfogli, lo leggi (si io, che sia un libro di cucina o che siano le istruzioni del cellulare, mi devo leggere tutto dall’inizio alla fine) non fai che annuire, perche’ alla fine ti ritrovi in quello che lei scrive, ricette dirette, facili, alcune meno ma per la reperibilita’ di alcuni ingredienti (ma basta ometterli o cambiarli con altri disponibili ed e’ fatta), spiegate passo per passo, con anche i suggerimenti per il vino da accostarci e piccole curiosita’!

Nemmeno il tempo di sfogliarlo tutto che sono gia’ all’opera, avevo giusto il salmone in frigo che aspettava di essere preparato.

Io alla ricetta ho fatto alcune modifiche, come sempre, ma il risultato e’ stato apprezzatissimo, infatti sono andate a ruba e per fortuna che ho fotografato prima se no non avevo nemmeno  le prove di tanta bonta’.

FRITTELLE CON SALMONE E ANETO

Per circa 20 frittelle

4 uova

200 gr di farina

una bustina di lievito

300 gr di salmone affumicato tagliato a striscioline

sale e pepe nero

aneto

olio di arachidi per friggere

– Sbattete un poco le uova, aggiungeteci la farina, il lievito, il salmone, l’aneto, sale e pepe, mescolate per fare amalgamare.

– Prendete una pentola e versateci un po’ di olio di arachidi, quando e’ caldo versateci un cucchiaio di impasto e dopo un paio di minuti, quando vedete che l’altro lato inizia a scurirsi, girate e fate cuocere dall’altra parte.

– Appoggiate le frittelle su un piatto con la carta assorbente e servite!

3 responses to “Frittelle con salmone e aneto

Rispondi

